Tradizionalmente, i sistemi di riscaldamento si basano su un’unica fonte energetica: il gas nel caso delle caldaie, l’elettricità per le pompe di calore. La prima genera calore tramite combustione, la seconda lo estrae dall’aria esterna per trasferirlo all’interno. Fino a pochi anni fa, scegliere un impianto significava optare per una delle due tecnologie, accettandone vantaggi e limiti. Oggi, grazie ai sistemi ibridi, è possibile combinare entrambi i mondi in un unico apparecchio intelligente, che sfrutta il meglio di ciascuna fonte e si adatta in modo dinamico alle diverse condizioni operative.
Siete pertanto invitati a partecipare a un incontro dedicato ai sistemi ibridi di riscaldamento di nuova generazione, con un focus sulla tecnologia factory made. Un’occasione per approfondire i vantaggi dell’integrazione tra caldaie e pompe di calore in un unico sistema compatto, efficiente e flessibile, in grado di gestire in autonomia il mix energetico in base alle temperature esterne e alle esigenze dell’impianto.
Grazie all’intervento dell’ing. Federico Musazzi direttore di ANIMA/Assotermica e dell’ing. Stefano Casandrini policy officer di ANIMA/Assotermica, verranno illustrate le potenzialità, i meccanismi di funzionamento, le logiche di controllo evolute, e gli incentivi fiscali oggi disponibili (come conto termico, ecobonus e superbonus).
Un’opportunità preziosa per installatori, progettisti e operatori del settore termotecnico interessati a proporre soluzioni efficienti, sicure e sostenibili.
Webinar Generatori Ibridi il “Factory Made” una soluzione innovativa nel riscaldamento.
Data e ora: Mercoledì 16 Aprile alle ore 18.00
Dove: Online – riceverai il link dopo l’iscrizione
Per procedere all’iscrizione e per consultare i prossimi argomenti, consultare il seguente link
https://marketing.cna.it/aperinorma/
Nel sito impiantienergie sono stati caricati i video degli incontri precedenti, al seguente link: