L’Albo Nazionale gestori ambientali e Unioncamere hanno organizzato una serie di webinar dedicati alle imprese al fine di consentire a tutti i soggetti interessati dall’entrata in vigore del RENTRI un’adeguata formazione sul suo funzionamento a regime.
Il Webinar, la cui partecipazione è completamente gratuita, è finalizzato a fornire alle imprese le informazioni relative agli aspetti operativi del Registro Elettronico Nazionale Tracciabilità Rifiuti (RENTRI).
Negli incontri verranno illustrati i seguenti argomenti:
- soggetti tenuti all’iscrizione al RENTRI (operatori, produttori, delegati);
- modalità e tempistiche per l’iscrizione;
- le nuove regole per la gestione dei formulari di identificazione rifiuto;
- le nuove regole per la gestione dei registri cronologici dei registri di carico e scarico;
- illustrazione dell’ambiente dimostrativo.
Le date disponibili per gli incontri di formazione on line sono le seguenti:
- 17 maggio 2024 ore 15:00 (LINKper registrarsi);
- 21 maggio 2024 ore 10:30 (LINK per registrarsi);
- 28 maggio 2024 ore 15:00 (LINK per registrarsi).
Per partecipare è necessario registrarsi compilando il corrispondente modulo.
Per ragioni tecniche, ogni evento ha un numero massimo di partecipanti: al raggiungimento di tale numero, verrà segnalata la necessità di prenotarsi per un’altra data disponibile.