TYPICALP: Fare business in Svizzera con i prodotti agroalimentari. Focus sul settore lattiero-caseario

9 dicembre 2019 ore 09.30
c/o Institut Agricole Régional, salone Joseph Vaudan
– Reg. la Rochère, 1 – AOSTA

La Chambre valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2 Enterprise Europe Network (EEN) in gestione associata con Unioncamere Piemonte, organizza per lunedì 9 dicembre 2019 una mattinata di approfondimento dedicata al mercato svizzero che, da sempre, rappresenta una potenziale opportunità di business di primo piano per le aziende valdostane.

Durante l’incontro, dopo la descrizione delle attività previste dal progetto TYPICALP, saranno fornite indicazioni pratiche agli operatori economici che intendono vendere prodotti alimentari in Svizzera.

Nel corso della mattinata, un funzionario della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera presenterà il mercato agroalimentare elvetico, con un focus sul settore lattiero-caseario; saranno poi affrontate alcune tematiche legate al regime doganale svizzero e verrà portata una testimonianza pratica di un operatore svizzero, esperto di import-export.

Al termine dell’incontro, si terranno incontri bilaterali tra gli imprenditori presenti e i relatori, al fine di raccogliere informazioni utili o per instaurare possibili collaborazioni commerciali.

La partecipazione è gratuita ed è subordinata alla regolarità del pagamento del diritto annuale alla Chambre, ove dovuto.

Per iscriversi occorre inviare il modulo di adesione, compilato e firmato in ogni sua parte, allo Sportello SPIN2 via e-mail all’indirizzo sportellovda@pie.camcom.it entro venerdì 6 dicembre 2019.

Ulteriori informazioni sul progetto TYPICALP sono disponibili a questo link
L’iniziativa si inserisce nelle attività del progetto “Typicity, Innovation, Competitiveness in Alpine dairy products – TYPICALP” INTERREG V-A ITALIA SVIZZERA – ASSE 1 “COMPETITIVITÀ DELLE IMPRESE” PROGETTO N. 493717 – CUP D75F18001060007.

Operazione co-finanziata dall’Unione Europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato Italiano, dalla Confederazione Elvetica e dai Cantoni nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera.

modulo adesione seminario Aosta_def_2

programma seminario Aosta_def_2

altre news

Aperto il bando per l’avvio di nuove imprese forestali

29 Giugno 2024

Parte la campagna anti-abusivismo di estetiste e acconciatori

26 Giugno 2024

Piano di formazione RENTRI: il programma del webinar Modulo II

24 Giugno 2024

Al via la XX edizione della Start Cup Piemonte Valle d’Aosta

24 Giugno 2024