La SIAE comunica che ha eccezionalmente posticipato al 22 aprile 2022 il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali per musica d’ambiente al fine di agevolare la piena ripresa delle attività economiche. La nuova scadenza dei pagamenti annuali riguarda tutte le modalità di rinnovo ed è valida per tutte le tipologie di utilizzazioni di musica d’ambiente (pubblici esercizi, alberghi, negozi).
E’, altresì, confermata per l’anno 2022, per le strutture alberghiere ed extra-alberghiere che
hanno sospeso la propria attività, la possibilità di corrispondere i compensi per i soli mesi dalla riapertura dell’attività fino alla fine dell’anno solare. In questo caso valgono le stesse modalità dello scorso anno (autocertificazione con estremi della comunicazione al proprio comune della sospensione totale dell’attività).
Anche il termine della Campagna SCF per gli Esercizi Commerciali viene posticipato al 22 aprile 2022. Resta confermato al 31 maggio il termine di pagamento per le categorie Pubblici Esercizi, Acconciatori, Strutture ricettive ed Agriturismi per le quali SIAE provvede su mandato SCF all’incasso dei compensi.
Gli associati alla CNA che intendono usufruire dello sconto SIAE riservato sono invitati a contattare la segreteria dell’associazione allo 016531587 per richiedere l’apposita certificazione.