S.C.I.A. per la somministrazione temporanea di alimenti e bevande in occasione di fiere, sagre e manifestazioni

CNA Valle d’Aosta offre tariffe convenzionate con la SIL per la predisposizione della S.C.I.A. per la somministrazione temporanea di alimenti e bevande in occasione di fiere, sagre, manifestazioni tradizionali, culturali, religiose, come ad esempio la fiera di Sant’Orso.

Le aziende interessate possono contattare gli uffici di CNA al numero 0165 31587 o alla mail info@cna.ao.it almeno una settimana prima dell’evento in modo da poter predisporre la documentazione nei tempi previsti dalla normativa (ad esempio per la Fiera di Donnas entro il 10 gennaio, per la Fiera di Sant’Orso entro il 18 gennaio).

L’attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande in occasione di fiere, sagre, manifestazioni tradizionali, culturali, religiose o eventi locali straordinari è soggetta a SCIA, da presentare allo sportello unico competente per territorio o, nel caso in cui sia presentata da soggetti diversi dalle imprese, al Comune, priva delle dichiarazioni asseverate di cui all’articolo 22, comma 1, della l.r. 19/2007. La S.C.I.A. ha efficacia immediata. Questo significa che l’attività può essere iniziata fin dalla data di presentazione della S.C.I.A., purché completa nei dati e della documentazione richiesta. Non è più previsto il rilascio dell’autorizzazione.

Ricordiamo agli associati che hanno necessità di aggiornare il corso in sostituzione del libretto sanitario HACCP che CNA Valle d’Aosta ne ha in programma uno lunedì 28 gennaio dalle ore 15 alle 17. Per prenotazioni, informazioni e costi si prega di contattare la segreteria al numero 0165 31587.

Aosta, 8 gennaio 2019

altre news

Un incontro su strategie e strumenti per la sicurezza informatica

21 Novembre 2024

Assemblea annuale di CNA: giovani e lavoro, sfide e soluzioni per artigiani e PMI

19 Novembre 2024

Una delegazione di CNA Valle d’Aosta è stata ricevuta in Vaticano da Papa Francesco

19 Novembre 2024

Mercoledì 27 novembre un incontro gratuito sulla sicurezza sul lavoro

19 Novembre 2024