Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Revisione dell’albo delle imprese artigiane della Valle d’Aosta

Da pochi giorni, ha preso avvio la revisione dell’albo regionale delle imprese artigiane della Valle d’Aosta. Si tratta di un adempimento obbligatorio e periodico previsto dalla legge regionale (la n. 34 del 2001) che regolamenta l’artigianato nella nostra regione: il suo obiettivo principale è la verifica del mantenimento, da parte delle imprese iscritte, dei requisiti che consentono l’iscrizione nell’Albo.

Inoltre, la revisione rappresenta l’occasione per comunicare agli uffici preposti, del tutto gratuitamente, le modifiche nello stato dell’impresa che fossero intervenute e di cui non fosse stata fatta comunicazione all’Albo.

A questo scopo è stato predisposto l’unito questionario in formato elettronico (che trovate in fondo), predisposto in due diverse tipologie, una per le ditte individuali e una per le società (deve utilizzare solo quello relativo alla sua tipologia di impresa).

Il questionario va compilato in ogni sua parte, salvato nel proprio PC e restituito agli uffici:

– se sottoscritto con firma digitale del titolare o del legale rappresentante, via Pec al seguente indirizzo: registro.imprese@ao.legamail.camcom.it;

– come già accade per le pratiche telematiche, tramite un soggetto delegato mediante il modello procura allegato (il modello va firmato con la firma autografa da parte del titolare/legale rappresentante e accompagnato da una copia scansionata del suo documento di identità). In questo caso sarà il delegato che firmerà digitalmente il questionario e lo invierà sempre via Pec all’indirizzo sopra indicato Il questionario è di semplice compilazione, e non richiede molto tempo; è consigliabile munirsi della visura della propria impresa per verificare cosa è già stato comunicato agli uffici.

Se si è dotati di un dispositivo di firma, la visura può essere ottenuta gratuitamente tramite il proprio computer come indicato nelle istruzioni in allegato, altrimenti può essere ottenuta sul sito www.registroimprese.it o richiesta agli sportelli della Chambre.

Coloro che non possiedono un dispositivo di firma e non possono delegare nessuno alla compilazione potranno effettuare la revisione recandosi nei nostri uffici.

È necessario, per questo, per non creare attese, fissare un appuntamento ai numeri seguenti: 0165 573002/08/11/13.

L’ufficio Albo artigiani è disponibile, preferibilmente via mail all’indirizzo albo.artigiani@ao.camcom.it o via telefono ai nn. 0165 573008/03/20 a fornire qualsiasi chiarimento necessario a portare a termine questo adempimento nel modo più semplice e rapido possibile.

I questionari compilati dovranno pervenire agli uffici entro il 30.4.2018: dopo questa data, la mancata risposta verrà considerata disinteresse al mantenimento dell’iscrizione e nei confronti delle imprese inadempienti verrà avviato il procedimento di cancellazione d’ufficio dall’Albo.

È possibile trovare ogni informazione necessaria, il questionario da compilare e i riferimenti degli uffici sul sito della Chambre al seguente indirizzo: http://www.ao.camcom.it/revisione-albo-regionale-artigiani.aspx?ric=revisione+albo+artigiani–0—-0-0-0–0–.

Aosta, 29 marzo 2018

altre news

Autorizzazioni di nuovi impianti viticoli: domande entro il 31 marzo 2025

10 Marzo 2025

Webinar Aperinorma: “Smart Building: sistemi di controllo e gestione intelligente degli impianti”

12 Marzo 2025

Pubblicato l’avviso per la concessione di contributi per la costituzione di CER e gruppi di autoconsumo in comuni sopra i 5.000 abitanti

12 Marzo 2025

Un webinar gratuito sulle novità in materia di etichettatura alimentare

12 Marzo 2025