Arriva la proroga per la pace fiscale, con la riapertura della rottamazione-ter e del saldo e stralcio.
Le commissioni Finanze e Bilancio della Camera dei deputati hanno approvato un emendamento che prevede la possibilità, per i contribuenti, di aderire alla terza versione della rottamazione delle cartelle fino al 31 luglio.
Le commissioni Bilancio e Finanze della Camera hanno dato il via libera all’emendamento che riapre i termini della pace fiscale fino al 31 luglio, prorogando la precedente scadenza del 30 aprile. Quindi chiunque abbia ancora debiti con il Fisco riguardanti il periodo che va dal 2000 al 2017 può regolarizzare la sua posizione entro il 31 luglio dichiarando di voler aderire alla rottamazione ter, con le due opzioni da seguire: quella del pagamento in un’unica soluzione (entro il 30 novembre) oppure con un massimo di 17 rate, sempre a partire dal 30 novembre (la prima corrispondente ad almeno il 20% del totale dovuto).
Allo stesso modo l’emendamento prevede la riapertura del saldo e stralcio, ossia la sanatoria delle cartelle per omessi versamenti riservata a chi è in difficoltà economica (con ISEE fino a 20mila euro).
Su appuntamento i soci CNA potranno incontrare un professionista per l’ assistenza per la presentazione di entrambe le domande.
A tal fine, si richiede di:
– Chiamare la nostra segreteria (016531587) per concordare l’orario e il giorno dell’appuntamento;
– chiedere preventivamente in Agenzia Entrate Riscossione il prospetto informativo della vostra situazione.