A seguito delle dimissioni del referente dell’Unione di Mestiere FITA Valle d’Aosta il 22 ottobre scorso, gli associati del settore dell’autotrasporto della CNA, che comprende NCC, Taxi e trasportatori conto terzi, si sono riuniti per designare il loro nuovo Presidente.
Il gruppo ha eletto Presidente il Sig. De Fazio Terenzio noleggiatore con conducente ed ha individuato un gruppo di lavoro composto dai referenti di ciascun mestiere FITA: Fernandez Massimo vicepresidente, Valter Baldo portavoce del settore trasporto di persone, David Meneghetti per i taxi e Tonino Grosso La Valle per il trasporto merci al fine di poter avere un quadro sempre aggiornato delle problematiche delle varie imprese della categoria.
L’elezione del nuovo presidente è stata anche l’occasione per un momento di confronto tra gli imprenditori del settore per definire le azioni da portare avanti nei prossimi mesi.
Un tematica sentita dall’ intera categoria riguarda l’abusivismo che, come accade anche in altri settori, porta ad una concorrenza sleale a discapito di chi opera nella legalità.
È intenzione del neo presidente De Fazio organizzare prima dell’inizio della stagione invernale un incontro con le istituzioni potenzialmente coinvolte alla lotta all’ abusivismo, quali la Regione, la guardia di finanzia e la polizia stradale, per cercare di individuare una strategia che ponga un freno a questa problematica, che continua ad aumentare a discapito delle nostre imprese.