Siglato l’accordo interassociativo, approvate e deliberate le linee guida.
Dopo lunga e ponderata verifica delle indicazioni dettate dai rispettivi statuti, tenuto conto dei compiti, delle competenze e della mission che entrambe le associazioni svolgono e degli ideali che perseguono sia sul campo della legalità che sui diritti riconosciuti statuiti da leggi e decreti; preso atto dell’esigenza comune di migliorare le conoscenze e le professionalità dei propri organi operativi iniettando competenze utili all’obiettivo finale di autotutela, le associazioni CNA Vda e Codancons Vda hanno sottoscritto un accordo di collaborazione ed una convenzione per i rispettivi associati.
In particolare gli associati CNA hanno diritto ad uno sconto del 20% sulla tessera di iscrizione al Codacons che dà diritto alle informazioni gratuite allo sportello su tutte le aree operative trattate da Codacons sia come imprenditori, sia come cittadini: settore bancario, finanziario, utenze (energia, acqua e telefonia), contratti (locazione, acquisto, vendita,; verifiche tributi) ricorsi ABF e Consob, verifiche CRIF, viaggi, turismo, problemi condominiali, codice della strada (multe e sanzioni). Inoltre potranno avvalersi della consulenza fornita dall’esperto Codacons per le procedure da attuale (metodi, costi e tempistica). I soci CNA hanno inoltre diritto ad uno sconto del 20% sull’avvio della pratica in assistenza.
Nell’ottica di questa nuova collaborazione è stato organizzato per
GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO – ORE 19.30 negli uffici CNA
un incontro finalizzato a capire cos’è l’OCC,
“Organismo di Composizione delle Crisi da sovraindebitamento”, a chi si rivolge, come funziona la procedura dell’OCC e cosa s’intende per “sovraindebitamento”
relatori: Gianpiero Marovino – Presidente Codacons Valle d’Aosta
Sara Peraldo – avvocato responsabile OCC Valle d’Aosta
Francesco Casile – avvocato coordinatore attività legali OCC Valle d’Aosta
La partecipazione è gratuita previa prenotazione alla segreteria CNA 016531587 – info@cna.ao.it