L’Assessorato finanze, attività produttive, artigianato e politiche del lavoro – in collaborazione con lo Sportello SPIN2 della Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales – organizza, in data 20 novembre 2018, una missione esplorativa presso t2i, principale agenzia per l’innovazione in Veneto, e in particolare presso il suo incubatore d’impresa – certificato MISE – nella sede di Rovigo che mette a disposizione spazi attrezzati e servizi personalizzati per la accelerazione nello sviluppo di idee di impresa, con particolare attenzione alle startup innovative.
L’incontro prevede una presentazione generale dei servizi offerti, l’approfondimento di alcuni di essi e una visita a Poplab– il laboratorio R&D di manifattura digitale focalizzato su materiali e tecnologie per il design sostenibile – che aiuta le imprese a sfruttare il potenziale delle tecnologie digitali per fare innovazione e del quale si allega un articolo de “La Stampa”. Sono previsti contatti ed approfondimenti diretti con le realtà operanti nell’incubatore.
Verrà messo a disposizione dei partecipanti un transfer da Aosta (con uscite intermedie a Châtillon e Pont-Saint-Martin) a Rovigo e ritorno, secondo gli orari indicati nel programma.
Per garantire una miglior organizzazione dell’iniziativa, si chiede di confermare la propria presenza compilando il modulo di adesione allegato e inviandolo all’indirizzo sportellovda@pie.camcom.it entro lunedì 19 novembre 2018 ore 12.00.
La partecipazione agli eventi è gratuita e le adesioni saranno raccolte secondo l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Chambre
L’iniziativa si inserisce nelle attività di supporto all’implementazione, al monitoraggio e alla comunicazione della strategia di specializzazione intelligente, finanziate dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta nell’ambito del Programma Operativo investimenti per la crescita e l’occupazione FESR 2014/2020.