Il tema della sicurezza sul lavoro costituisce, oggi più che mai, uno dei punti cruciali di attenzione per l’intero sistema produttivo. Parlarne in modo serio e razionale, senza cadere in slogan allarmistici o in banali soluzioni, diventa fondamentale per ogni contesto lavorativo.
Per questo motivo, l’Assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile della Valle d’Aosta, in collaborazione con la struttura Prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’Azienda USL Valle d’Aosta, ha pensato di organizzare un ciclo di incontri destinati alle imprese del territorio, nel corso dei quali un esperto di comunicazione racconterà, anche in forma di dialogo, casi di incidenti sul lavoro realmente accaduti in Italia, andando a sottolineare gli elementi di prevenzione che sono venuti meno ed i comportamenti che hanno provocato gli episodi.
Il primo appuntamento, dal titolo La fortuna e il caso non sono dispositivi di sicurezza, avrà luogo mercoledì 27 novembre 2024, alle ore 17.00, presso la sede dell’Ente paritetico edile, in Via Chambéry 36/38 ad Aosta.
Per partecipare occorre mandare una mail di conferma all’indirizzo e-mail ass-lavoro@regione.vda.it.