Incentivi alle piccole e medie imprese a sostegno dell’occupazione per gli anni 2018/2020

L’Assessorato delle Attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente ha approvato l’Avviso Incentivi alle piccole e medie imprese a sostegno dell’occupazione per gli anni 2018/2020 che sarà pubblicato, a decorrere dal 26 aprile 2018, sul sito della Regione al seguente indirizzo:

http://www.regione.vda.it/lavoro/Imprese/incentivi_assunzione_i.aspx

L’Avviso mette a disposizione contributi alle piccole e medie imprese, che hanno una sede operativa/locale sul territorio della Valle d’Aosta, finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo (iscritti disoccupati ai Centri per l’impiego da almeno sei mesi, disoccupati che abbiano compiuto i 50 anni di età o soggetti ai quali manchino cinque anni alla pensione di anzianità o vecchiaia), oppure per la trasformazione di contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato a favore di personale già alle proprie dipendenze.

Ai fini del riconoscimento dell’incentivo la data di nuova assunzione o di trasformazione deve essere compresa tra il 1° gennaio 2017 ed il 31 dicembre 2019. L’ammontare dei contributi è pari a 8 euro mila annui per un triennio di assunzione o di trasformazione del rapporto di lavoro, per ogni lavoratore a tempo pieno, fino a un massimo di quattro unità lavorative. Per lavoratori a tempo parziale il relativo contributo sarà riproporzionato.

Le domande dovranno essere presentate tramite il sistema informativo SISPREG2014 a decorrere dal 1° maggio 2018.

Aosta, 24 aprile 2018

altre news

XXX Concorso mieli della Valle d’Aosta: posticipata la consegna dei campioni a martedì 3 settembre

26 Agosto 2024

Un seminario gratuito sul corretto stoccaggio dei rifiuti

29 Agosto 2024

Attivo in Valle d’Aosta SEND, il Servizio Notifiche Digitali per la semplificazione della gestione delle comunicazioni a valore legale per enti, cittadini e imprese

29 Agosto 2024

La Giunta regionale ha approvato i criteri per compensare i danni causati dalle calamità naturali alle aziende agricole

27 Agosto 2024