Giornata dell’artigiano – sabato 8 ottobre dalle 10,00 alle 18,00 in piazza Chanoux – Aosta
Quando si pensa al mondo artigiano, di rado si pensa al lavoro del meccanico o dell’impiantista, dei manutentori delle aree verdi o dei centri estetici, che rappresentano i principali settori trainanti dell’economia locale, dal punto di vista produttivo e da quello delle opportunità lavorative per i nostri giovani.
L’obiettivo della Giornata dell’Artigiano, nata dall’esigenza di valorizzare e celebrare il mondo della piccola e media impresa presentando ai cittadini questa importante realtà, è di presentare e promuovere il mondo dell’artigianato produttivo valdostano.
L’evento, sviluppato nella giornata di sabato 8 ottobre, ha l’obiettivo di mettere a contatto il mondo dell’artigianato con la popolazione, offrendo stimoli ed esempi pratici che possano portare a conoscere i processi lavorativi e innovativi. Gli artigiani valdostani, fotografi, grafici, tipografi, alimentari, acconciatori, estetisti, decoratori, falegnami, fabbri, elettricisti, idraulici, meccanici, edili saranno a disposizione della cittadinanza per renderla partecipe della loro professionalità, facendo provare gratuitamente alcune delle loro attività:
– Laboratori didattici per bambini
– Laboratori di aerografia
– Laboratori di officina meccanica
– Cantieri evento delle attività artigiane
– Piccola officina mobile per biciclette
– Acconciature e trattamenti estetici
– Set fotografico
– Degustazioni
(la partecipazione alle attività sarà garantita fino ad esaurimento posti)
Aosta, 21 settembre 2016