In Alpifidi nuove opportunità di accesso al credito: Finanziamenti Diretti a Tasso Agevolato a valere sui Fondi ex legge 1/2009 della Regione Valle d’Aosta.
Tutte le micro, piccole e medie imprese, i professionisti ed i lavoratori autonomi di tutte le categorie economiche con sede operativa in Valle d’Aosta, potranno presentare la Domanda di Finanziamento.
Le agevolazioni per le Imprese consistono nell’applicazione di un Tasso Fisso del 3%, di spese di Istruttoria contenute e tempi di erogazione brevi.
Le tipologie di Finanziamento a disposizione delle Imprese sono tre:
Finanziamenti per Investimento: da 10.000 a 100.000 euro, con una durata massima di 96 mesi e possibilità di preammortamento, le domande potranno essere presentate anche con documenti di spesa antecedenti di massimo 12 mesi;
Finanziamenti per Liquidità: da 10.000 a 50.000 euro con una durata massima di 60 mesi per pagamento fornitori, acquisto scorte;
Finanziamenti per operazioni miste Investimento più Liquidità: da 10.000 a 100.000 euro con una durata massima di 96 mesi e possibilità di preammortamento, la liquidità non potrà però essere superiore al 50% dell’importo complessivo.
L’agevolazione è concessa in de minimis ed i finanziamenti potranno beneficiare di altri aiuti di stato ad esclusione del contributo in conto interessi della legge regionale 21/2011.
Scarica l’informativa: NEWSLETTER FINANZIAMENTI DIRETTI