Evento formativo “Web analytics: usa i dati e fissa le tue strategie”

La Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales, attraverso il suo Sportello SPIN2, organizza il 23 novembre 2017 presso la Pépinière d’Entreprises Espace Aosta – Via Lavoratori Vittime del Col du Mont 24, alle ore 14.30, un evento formativo dal titolo “Web analytics: usa i dati e fissa le tue strategie“.

L’evento costituisce il sesto incontro dell’edizione 2017 di Eccellenze in Digitale, iniziativa realizzata presso tutte le Camere di commercio d’Italia sulla base della collaborazione tra Unioncamere e Google a sostegno del Made in Italy.

L’incontro prevede:

–          Cos’è l’analisi del traffico web

–          Differenza fra analisi quantitativa e qualitativa

–          Strumenti disponibili

–          Come applicare un processo iterativo utilizzando l’analisi del traffico web per ottimizzare un sito web

–          Importanza del SEM per le aziende che desiderano promuovere il proprio business online

–          Principi generali di funzionamento del SEM e differenze rispetto alla SEO

–          Principi chiave per un utilizzo efficace del SEM

–          Metodi di utilizzo della segmentazione nel SEM

–          Modalità di funzionamento di Google AdWords

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per aderire all’evento occorre compilare il modulo di iscrizione allegato e inviarlo a Sportello SPIN2 – Servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte via e-mail sportellovda@pie.camcom.it entro lunedì 20 novembre 2017 ore 12.00.
La partecipazione all’evento è gratuita e le adesioni saranno raccolte secondo l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

PROGETTO ECCELLENZE IN DIGITALE
Oltre 500 incontri di formazione sulle competenze digitali indirizzati alle PMI: è quanto prevede per il 2017 la nuova edizione dell’iniziativa Eccellenze in Digitale, realizzata in tutte le Camere di commercio d’Italia sulla base della collaborazione tra Unioncamere e Google a sostegno del Made in Italy.
Il progetto, nato nel 2013 dalla collaborazione di bigG con Unioncamere, mira ad aiutare gli imprenditori delle piccole e medie imprese a sperimentare il potenziale degli strumenti Web per far crescere e prosperare la loro attività, guadagnando in visibilità, creando nuovi contatti e aumentando il proprio raggio d’azione. Un programma il cui valore è stato definito lo scorso anno anche dalla Commissione Europea, che ha premiato Eccellenze in Digitale con il riconoscimento European Digital Skills Award.

Con la nuova edizione di Eccellenze in Digitale, che approda quest’anno per la prima volta in Valle d’Aosta, la Chambre organizza una serie incontri formativi, tenuti da un esperto digitalizzatore che racconterà alle imprese le competenze necessarie in tema di e-commerce, presenza online, uso dei social e del mobile, strategie di promozione digitale e industria 4.0.
Il programma 2017 di “Eccellenze in Digitale” è completamente gratuito e si rivolge alle imprese che vogliono migliorare la loro visibilità web e social. Il digitale è una straordinaria opportunità per la crescita delle pmi ed Eccellenze in Digitale è in grado di trasferire al sistema produttivo le conoscenze necessarie a sfruttare le opportunità del web e migliorare la propria competitività sui mercati interno e internazionali.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Sportello Promozione Innovazione E Internazionalizzazione Spin2 –
Servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte
Tel. 0165 573094 – Fax. 0165 573090
sportellovda@pie.camcom.it 
www.madeinvda.it

Aosta, 10 novembre 2017

altre news

#CNAperlaLegalità, torna la campagna di Benessere e Sanità

20 Dicembre 2024

Festività natalizie, avviso chiusura uffici

19 Dicembre 2024

Presentata l’indagine 2024 di CNA Giovani Imprenditori

19 Dicembre 2024

Progetto SEI – “Sostegno all’Export dell’Italia”, l’export a portata di mano

17 Dicembre 2024