Economia: dalla Giunta, 11 milioni di euro a supporto di famiglie e imprese

Nella seduta di venerdì 29 aprile, la Giunta regionale ha adottato un provvedimento che attribuisce agli Assessorati, per l’anno 2016, le risorse del Fondo per il contrasto alla povertà e per il sostegno all’economia locale, per un importo complessivo di 11 milioni di euro.

“Il Governo regionale – ha dichiarato l’assessore regionale al Bilancio, Finanze e Patrimonio Ego Perron– per continuare l’azione di supporto alle famiglie e per dare ulteriore stimolo al sistema economico valdostano, ha ritenuto necessario attribuire agli Assessorati le risorse in dotazione al Fondo per il contrasto alla povertà e per il sostegno all’economia destinando 5 milioni 500 mila euro alla misura ‘Bon de Chauffage’, 4 milioni di euro al Piano di investimenti volti al sostegno dei settori produttivi dell’economia locale e 1 milione 500 mila euro per il rifinanziamento, anche per l’anno in corso, delle iniziative di inclusione attiva e sostegno al reddito di cui alla legge regionale 18/2015”.

“In un periodo in cui le famiglie e l’occupazione continuano a risentire della crisi, il Governo regionale mantiene alta l’attenzione nei confronti della comunità valdostana – ha sottolineato Perron –. La politica ha voluto dare un segnale forte destinando i risparmi derivanti dalla rinuncia o dalla riduzione dell’indennità di carica e dall’indennità di funzione dei Consiglieri regionali agli interventi di inclusione attiva e sostegno al reddito. A fine anno gli 11 milioni stanziati dalla deliberazione di oggi saranno incrementati da questi importi”.

altre news

XXX Concorso mieli della Valle d’Aosta: posticipata la consegna dei campioni a martedì 3 settembre

26 Agosto 2024

Un seminario gratuito sul corretto stoccaggio dei rifiuti

29 Agosto 2024

Attivo in Valle d’Aosta SEND, il Servizio Notifiche Digitali per la semplificazione della gestione delle comunicazioni a valore legale per enti, cittadini e imprese

29 Agosto 2024

La Giunta regionale ha approvato i criteri per compensare i danni causati dalle calamità naturali alle aziende agricole

27 Agosto 2024