Il Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti della Camera Valdostana, in collaborazione con il Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino propone un incontro di aggiornamento sull’etichettatura con casi pratici.
Il seminario, che si terrà in presenza martedì 12 novembre 2024 dalle ore 14 alle 16.30 presso la sede della Chambre valdôtaine (Reg. Borgnalle, 12 – 11100 AOSTA), è rivolto alle imprese e ai professionisti del settore alimentare e ha come obiettivo la disamina delle più recenti disposizioni relative alla fornitura di informazioni sugli alimenti al consumatore attraverso gli strumenti digitali. Saranno trattati gli obblighi relativi alla vendita a distanza e le novità in tema di etichettatura ambientale e di etichettatura dei prodotti vitivinicoli in quanto le norme comunitarie e nazionali hanno iniziato a regolamentare la digitalizzazione delle informazioni.
Nel corso di questo incontro, studiato in collaborazione con esperti del settore, verranno illustrate le regole da seguire e come sfruttare al meglio questi i nuovi strumenti.
Programma
- 14 Introduzione Roberto Franco Sapia, Presidente della Camera Valdostana
- 14,15 Le regole dell’etichetta digitale Cristina Giovannini Luca, Laboratorio Chimico Camera di commercio Torino
- 15,15 Trasparenza digitale: le interpretazioni delle Autorità Teodora Uva, Bianca Bonini Studio Legale Avvocati per l’Impresa
- 16,15 Q&A e conclusioni
Note Organizzative
L’evento è riservato alle imprese valdostane in regola con il pagamento del diritto annuale.
Iscrizioni online al seguente link: http://lab-to.camcom.it/moduli/214/seminario-aosta-digitalizzazioneetichetta/
Il seminario è accreditato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN) per 2 crediti.