Complemento di sviluppo rurale: aperto il bando per il sostegno ad azioni pilota e di collaudo dell’innovazione

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione dei contributi relativi all’intervento SRG08 del Complemento di sviluppo rurale 2023/27, che prevede aiuti a progetti di sviluppo, collaudo e adozione dell’innovazione. I progetti proposti dovranno essere basati su temi di interesse per le filiere/aree regionali agricole, agroalimentari e forestali, ponendosi l’obiettivo trasversale di ammodernare il settore, promuovendo e condividendo conoscenze, innovazioni e processi di digitalizzazione nell’agricoltura e nelle aree rurali e incoraggiandone l’utilizzo.

La dotazione assegnata al bando è di 400 mila euro e le domande devono essere presentate allo Sportello Unico dell’Assessorato sul Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN). Lo Sportello Unico è aperto dalle ore 9 alle ore 14 il martedì e il giovedì e gli altri giorni su appuntamento (telefono: 0165/275420). Il bando è a sportello aperto fino ad esaurimento fondi.

Il bando dell’intervento, con la modulistica, è reperibile sul sito della Regione, nella sezione Agricoltura all’indirizzo https://www.regione.vda.it/agricoltura/CSR_2023_2027/bandi_interventi_strutturali/srg08_cooperazione_i.aspx

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il referente dell’Ufficio AKIS e comunicazione CSR al numero 0165/275260.

altre news

CNA e il Piano Transizione 5.0: opportunità e vantaggi per l’autoproduzione energetica nelle PMI

16 Settembre 2024

Patente a crediti: obbligatoria dal 1° ottobre per lavorare in cantiere

24 Settembre 2024

Una serie di serate informative sulla prevenzione del rischio cancerogeno professionale

17 Settembre 2024

CNA al tuo fianco per l’innovazione digitale ed energetica della tua impresa: al via lo sportello gratuito per il Piano di Transizione 5.0

17 Settembre 2024