Tramite la sottoscrizione dell’accordo con Valfidi per il servizio di consulenza, CNA Valle d’Aosta intende fornire alle imprese associate un servizio specializzato e gratuito di consulenza e di supporto nella valutazione della propria situazione finanziaria.
L’attività di consulenza finanziaria alle imprese si propone lo scopo di individuare le migliori forme di accesso al credito e indirizzare ed assistere le imprese sia nella fase di avvio della propria attività, si per rispondere a successive necessità di liquidità o a nuovi progetti di investimento.
Il supporto concreto all’impresa si realizza tramite:
- il rilascio di garanzie consortili a supporto degli affidamenti bancari;
- la possibilità di accesso alle agevolazioni del fondo di garanzia del MedioCredito Centrale;
- l’erogazione per conto della Regione Autonoma Valle d’Aosta di un contributo in conto interessi sulle operazioni di investimento;
- il rilascio diretto di fidejussioni commerciali volte a garantire il pagamento di affitti, forniture, ecc.
Un consulente specializzato sarà a disposizione ogni venerdì mattina su appuntamento presso gli uffici di CNA Valle d’Aosta per gli associati che ne faranno richiesta.
Per concordare un appuntamento è possibile contattare la segreteria di CNA Valle d’Aosta al numero 0165 31587 oppure inviando via mail a info@cna.ao.it il modulo scaricabile a questo link.
Aosta, 23 ottobre 2018