Business english: corsi gratuiti dedicati alle imprese valdostane

Tre momenti formativi dedicati alle imprese valdostane che operano all’estero o che vogliono rafforzare le competenze linguistiche dei propri lavoratori: è questa la proposta della Chambre valdôtaine organizzata attraverso lo sportello per la promozione, Innovazione e Internazionalizzazione SPIN2 in gestione associata con Unioncamere Piemonte e nell’ambito della rete Enterprise Europe Network (EEN).

Il primo appuntamento sarà il 9 e 21 novembre, con “Effective Business English for Tourism & Commercial Activities“,  corso che si pone l’obiettivo di offrire ad imprese valdostane del comparto turistico-alberghiero e del commercio un momento formativo dedicato al perfezionamento delle tecniche di comunicazione efficace in lingua inglese, focalizzato quindi sull’utilizzo del Business English come strumento per la gestione ottimale della clientela internazionale e per l’acquisizione di nuovi clienti.

Il 29 novembre e il 7 dicembre, si svolgerà il corso “Business english – Developing a winning sales style“, il cui obiettivo è di offrire ad imprese valdostane che operano all’estero un momento formativo dedicato al perfezionamento delle tecniche di comunicazione efficace in lingua inglese, focalizzato quindi sull’utilizzo del Business English come strumento per la gestione ottimale della clientela internazionale e per l’acquisizione di nuovi clienti in mercati esteri.
Le adesioni saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino ad un numero massimo di 12 persone (massimo 1 referente per azienda).

S.o.s. presentations – Avoiding disasters and being memorable” è invece il titolo del corso che si terrà il 23 e 25 novembre: trasversale e adatto a imprese di ogni settore, si pone l’obiettivo di rafforzare le competenze linguistiche dei partecipanti con particolare riguardo a sapersi presentare in modo efficace e sintetico, saper catturare l’attenzione dell’interlocutore concentrandosi sul valore aggiunto delle proprie proposte, saper evidenziare i concetti chiave e dosare correttamente le informazioni da dare, saper rendere il proprio discorso accattivante e coinvolgente. I partecipanti potranno sperimentare in aula simulazioni di situazioni reali tramite role-play. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Le adesioni saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino ad un numero massimo di 14 persone (massimo 1 referente per azienda).

Per entrambi i corsi la partecipazione è gratuita.

E’ possibile iscriversi ai corsi compilando i distinti moduli di adesione (che trovate a questo link) e precisando nella mail di accompagnamento la priorità per uno o per l’altro. Si precisa che, in caso di un numero elevato di iscrizioni, per dare a tutti la possibilità di partecipare ad almeno uno dei corsi, sarà esclusa la possibilità dell’iscrizione multipla, tenendo conto soltanto dell’iscrizione al corso per il quale è stata indicata la priorità.

altre news

Torna il Premio Cambiamenti, il premio che CNA dedica alle startup italiane

3 Luglio 2024

Integratori alimentari: un’opportunità per saloni di acconciatura e centri estetici

3 Luglio 2024

Per “I lunedì del benessere”, un webinar sull’accordo di rinnovo del CCNL del settore

3 Luglio 2024

Deduzione costo del lavoro: pubblicato il Decreto interministeriale

3 Luglio 2024