ArtigianImpresa, il progetto di Ivat rivolto ai giovani artigiani

Prende il via il progetto “ArtigianImpresa” dell’Ivat, l’Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition, nato per trasformare idee e competenze in vere e proprie attività d’impresa e consentire a potenziali artigiani del futuro di ricevere un adeguato e completo supporto tecnico per la verifica della fattibilità di un progetto.

ArtigianImpresa è il servizio che consente di ricevere una consulenza gratuita, individuale e personalizzata per avviare o migliorare la propria impresa nel settore dell’artigianato valdostano, di tradizione o artistico.

A CHI SI RIVOLGE: si rivolge prioritariamente ai potenziali artigiani del futuro, giovani under 29 che vogliono avviare un’impresa. Secondariamente, ArtigianImpresa si rivolge a tutti coloro che hanno un’attività già avviata in questo settore e desiderano approfondirne o migliorarne determinati aspetti quantitativi e qualitativi.

IN COSA CONSISTE: si tratta un servizio di consulenza gratuita che permette di ricevere un adeguato e completo supporto tecnico per la verifica della fattibilità di un progetto.
In particolare, verranno analizzate:

  • strategie d’impresa, attraverso una assistenza su aspetti manageriali e fiscali, per avviare e poi ottimizzare la produzione ed i conseguenti margini di profitto,
  • strategie di marketing, attraverso una analisi della concorrenza e della politica di prezzo, per avviare e poi migliorare la performance della propria impresa,
  • strategie di comunicazione e promozione, per valorizzare i propri prodotti tramite canali offline e online.

Per contatti e maggiori info consulta il seguente link https://www.lartisana.vda.it/artigianimpresa

altre news

Il Foglio Artigiano 02-2024

23 Dicembre 2024

#CNAperlaLegalità, torna la campagna di Benessere e Sanità

20 Dicembre 2024

Festività natalizie, avviso chiusura uffici

19 Dicembre 2024

Presentata l’indagine 2024 di CNA Giovani Imprenditori

19 Dicembre 2024