Aosta ha ospitato, il 19 agosto 2023, l’appuntamento annuale della manifestazione “Aosta in festa”: un evento che ha animato le vie del centro storico per un’intera giornata e si è confermata come un appuntamento importante per la città, che permette di valorizzare il tessuto economico del territorio.
L’iniziativa, organizzata dalla Camera di Commercio in collaborazione con Coldiretti, Confcommercio, CNA e Confartigianato, ha proposto un ricco programma di attività, tra cui il mercatino di prodotti artigiani nel padiglione in piazza Chanoux e altre iniziative per la valorizzazione dei prodotti del territorio, visite guidate alla città, musica e intrattenimento.
L’evento ha rappresentato un’occasione per conoscere le eccellenze produttive e artigianali della Valle d’Aosta. Le visite guidate, invece, hanno permesso ai visitatori di scoprire i luoghi più caratteristici di Aosta, tra cui il Teatro e il foro Romano, la Cattedrale e le vie del centro storico.
«Aosta in festa è un’iniziativa che si propone di valorizzare la città e le sue tradizioni – dichiara il presidente della Camera di Commercio e di Cna Roberto Sapia -. L’evento è stato un successo, con un’ampia partecipazione di pubblico. Un risultato che premia il lavoro di tutti i soggetti coinvolti».
Tante le testate giornalistiche cha hanno dedicato i loro articoli all’appuntamento. Qui di seguito, i link a quelli disponibili online: