Alternanza scuola-lavoro: bando per contributi alle piccole-medie imprese

La Chambre valdôtaine, viste le competenze in tema di orientamento al lavoro intende promuovere l’iscrizione delle imprese nel Registro Alternanza Scuola – Lavoro (RASL), istituito presso il Registro Imprese, nonché l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Obiettivo dell’Ente è quello di avvicinare le imprese ai percorsi scolastici di alternanza, incentivando l’iscrizione nel citato Registro e promuovendone l’utilizzo da parte delle Istituzioni scolastiche, vista la legge regionale 3 agosto 2016, n. 18, recante “Disposizioni per l’armonizzazione della legge 13 luglio 2015, n. 107 (Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti), con l’ordinamento scolastico della Valle d’Aosta”.

La dotazione finanziaria prevista per l’intervento è pari a euro 23.500, mentre i voucher assegnati a titolo di contributo a fondo perduto ammontano a euro 500,00 ciascuno.

Possono presentare istanza le micro, piccole e medie imprese (PMI) come definite nella raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003 che all’atto della presentazione della domanda e dell’erogazione del contributo siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • siano iscritte e attive al Registro Imprese della Chambre valdôtaine;
  • abbiano sede legale e/o unità locale operativa (esclusi magazzini e depositi) in Valle d’Aosta, risultanti da visura camerale;
  • siano in regola con il pagamento del diritto annuale;
  • siano iscritte nel Registro Alternanza Scuola – Lavoro;
  • abbiano una PEC, come risultante dal Registro Imprese, da utilizzare per le comunicazioni con l’Ente relative al presente bando;
  • non siano in stato di liquidazione coatta o volontaria, fallimento, concordato preventivo, concordato con riserva, concordato con continuità, amministrazione straordinaria, o nei cui confronti sia in corso un procedimento per la dichiarazione di tali situazioni.

Ai seguenti link, potete scaricare la documentazione:

BANDO VOUCHER

Dichiarazione sostitutiva

Istanza

Aosta, 9 agosto 2017

altre news

#CNAperlaLegalità, torna la campagna di Benessere e Sanità

20 Dicembre 2024

Festività natalizie, avviso chiusura uffici

19 Dicembre 2024

Presentata l’indagine 2024 di CNA Giovani Imprenditori

19 Dicembre 2024

Progetto SEI – “Sostegno all’Export dell’Italia”, l’export a portata di mano

17 Dicembre 2024