Un incontro di presentazione del nuovo Bando piemontese “Poli di Innovazione – Linea B. Agevolazioni per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, riservate alle imprese valdostane mai associate ai Poli”: è questa l’iniziativa organizzata per lunedì 23 gennaio, alle ore 15.00 nella Saletta manifestazioni di Palazzo regionale (P.zza Deffeyes, 1 ad Aosta), dall’Assessorato delle Attività Produttive, energia e politiche del lavoro, in collaborazione con la Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales – Sportello SPIN2 e con il supporto di Confindustria Valle d’Aosta.
L’iniziativa si inserisce nelle attività di supporto all’implementazione, al monitoraggio e alla comunicazione della strategia di specializzazione intelligente, finanziate dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta nell’ambito del Programma “Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20” (FESR).
Durante l’incontro sarà possibile confrontarsi con i funzionari della Regione valle d’Aosta e della regione Piemonte che gestiscono il bando, al fine di fornire alle imprese tutti i chiarimenti necessari.
Saranno anche presenti i 4 Poli di innovazione piemontesi con i quali la Regione Autonoma Valle d’Aosta ha stipulato un accordo quadro finalizzato alla collaborazione nell’ambito della ricerca, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico:
• MESAP
• Polo CLEVER (Energy and Clean Technology)
• BioPmed
• Polo ICT
Ogni polo illustrerà le sue attività e le sue tematiche strategiche.
La partecipazione è libera, ma per questioni logistiche si richiede una pre-iscrizione inviando il modulo allegato all’indirizzo sportellovda@pie.camcom.it entro le ore 12.00 di lunedì 23 gennaio mattina.
Le adesioni saranno raccolte secondo l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Ulteriori dettagli relativi all’evento e al bando suddetto sono disponibili a questo indirizzo: http://www.ao.camcom.it/agevolazioni-per-progetti-di-r-d-linea-b.aspx