Una delegazione di CNA Valle d’Aosta, composta dal Presidente Andrea Caruso e dal Direttore Michela Bonardo, è stata ricevuta in Vaticano da Papa Francesco.
L’incontro al quale hanno preso parte numerosi delegati provenienti dalle sedi CNA di tutta Italia, guidati dal Presidente Dario Costantini e dal Segretario Generale Otello Gregorini, si è svolto venerdì 15 novembre 2024.
“Vorrei elogiare il vostro lavoro anche perché abbellisce il mondo. In un tempo dominato da guerre e da violenze, che sembrano farci perdere la fiducia nelle capacità dell’essere umano, lo sguardo alle vostre attività ci consola e ci dà speranza. Abbellire il mondo è costruire pace”, ha sottolineato il Pontefice, aggiungendo: “Mi ha detto un economista che gli investimenti che danno più reddito oggi, in Italia, sono le fabbriche delle armi. Questo non abbellisce il mondo, è brutto. Se tu vuoi guadagnare di più devi investire per uccidere. Pensiamo a questo. Non dimenticate – lo ripeto – abbellire il mondo è costruire pace”.
L’Enciclica Fratelli tutti, ha proseguito, “ha definito i costruttori di pace come artigiani capaci di avviare processi di ripresa e di incontro con ingegno e audacia. Lo stesso ingegno e la stessa audacia che voi usate per realizzare le tante opere destinate ad arricchire il mondo“.
“L’incontro incontro con Sua Santità Papa Francesco è stato indimenticabible. Questo momento rimarrà per sempre impresso nei nostri cuori come uno dei più significativi della nostra vita. L’emozione di trovarci alla presenza del Santo Padre, di poter condividere quegli istanti preziosi nella Casa del Signore, ha superato ogni nostra aspettativa”, hanno commentato il Presidente Caruso e il direttore Bonardo.