Anche CNA partecipa alla Race for the Cure

Anche CNA parteciperà alla venticinquesima edizione della RACE FOR THE CURE, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, che si svolgerà domenica 12 maggio 2024 a Roma, al Circo Massimo, e in altre 4 città italiane: Bari, Bologna, Brescia e Matera

Le protagoniste della RACE FOR THE CURE sono le DONNE IN ROSA, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI RACCOLTI?

La Carovana della Prevenzione – il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia che offre, ad un pubblico sempre più ampio, attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere. Dal 2017 ad oggi, La Carovana della Prevenzione con le sue Unità Mobili ha svolto oltre 800 “Giornate di Promozione della Salute Femminile” in 17 regioni italiane, offrendo prestazioni mediche gratuite ad oltre 200.000 donne, in luoghi e realtà dove la prevenzione arriva con molta più difficoltà e dove si ha poco tempo per preoccuparsi di un bene così prezioso come la salute.

PERCHÉ PARTECIPARE?

È importante partecipare perché ogni iscrizione vale una donazione e questa corsa vale la salute di tutte le donne. Con una piccola donazione (€ 15) possiamo aiutare a meglio sensibilizzare e diffondere la prevenzione dalle principali patologie oncologiche di genere.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

CLICCA QUI PER ALTRE INFORMAZIONI

altre news

Aperto il bando per l’avvio di nuove imprese forestali

29 Giugno 2024

Parte la campagna anti-abusivismo di estetiste e acconciatori

26 Giugno 2024

Piano di formazione RENTRI: il programma del webinar Modulo II

24 Giugno 2024

Al via la XX edizione della Start Cup Piemonte Valle d’Aosta

24 Giugno 2024