La Chambre valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2 in gestione associata con Unioncamere Piemonte, intende organizzare, in collaborazione con l’Assessorato Turismo, Sport e Commercio della Regione Valle d’Aosta, la partecipazione di operatori valdostani nell’ambito di una collettiva Valle d’Aosta a TTG Travel Experience 2023, manifestazione italiana di riferimento per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, che si terrà a Rimini dal 11 al 13 ottobre 2023.
L’Area collettiva Valle d’Aosta di complessivi 96 mq prevede uno spazio espositivo adibito ad attività di promozione istituzionale e una zona contrattazione (B2B), che potrà ospitare fino a un massimo di 12 postazioni lavoro per gli incontri. La collettiva si trova all’interno del padiglione Italia.
Sono ammessi a partecipare all’area Valle d’Aosta un massimo di 12 operatori economici iscritti al Registro delle Imprese operanti in ambito turistico o associazioni no profit di promozione turistica:
- tour operator e agenzie di viaggio che svolgono attività di incoming
- aggregazioni di operatori turistici (es: consorzi turistici, reti di imprese che svolgono attività di commercializzazione dell’offerta turistica, associazioni no-profit che operano nell’ambito della promozione turistica …)
- singole imprese ricettive
- gestori di importanti attrazioni turistiche
- imprese di servizi turistici (es: noleggio di autobus con conducente, società di gestione aeroportuali…)
Le imprese che intendono partecipare devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- avere sede legale e/o operativa in Valle d’Aosta
- essere iscritte e attive presso il Registro delle Imprese/Rea tenuto dalla Chambre valdôtaine, ove previsto
- essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale (ove dovuto) o procedere alla
- regolarizzazione dello stesso nel termine di 10 giorni da calendario dalla relativa richiesta;
- essere in regola rispetto agli obblighi previsti dalle norme in materia di contributi previdenziali e assistenziali (DURC regolare), ove previsto
- rispettare i criteri di selezione predisposti dal Salone per le imprese partecipanti
- non essere in stato di fallimento, di liquidazione (anche volontaria), di amministrazione controllata,
- di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa statale vigente;
- Nel caso di aggregazioni di imprese, laddove le stesse non costituiscano autonomo soggetto giuridico, i requisiti devono essere posseduti da tutte le singole imprese facenti parte dell’aggregazione.
Il costo di partecipazione ha natura di compartecipazione al totale delle spese da sostenere per la realizzazione dell’iniziativa e non è quindi riferibile a singole prestazioni. Il costo della postazione per ogni co-espositore è pari a euro 2.388,00 + IVA. Unioncamere Piemonte-Sportello SPIN2, per conto della Chambre valdôtaine, potrà farsi carico di tali costi nella misura del 70% (in regime de minimis per le imprese o come sostegno economico per i consorzi turistici e affini).
La quota abbattuta comprende:
- agenda intera di appuntamenti con i Buyer (fino a 24 appuntamenti)
- tassa di iscrizione
- postazione lavoro (tavolo/desk + due sedie) con cartello/insegna identificativo
- inserimento di ragione sociale + postazione nel catalogo Fiera e nel sito del TTG 2023
- Collegamento wi-fi
- Grafica comune per allestimento istituzionale Valle d’Aosta
- 1 posto auto
- 1 camera per n.3 notti colazione inclusa in hotel 4* convenzionato
La quota verrà fatturata direttamente da Unioncamere Piemonte a ciascun co-espositore.
Rimangono a carico delle aziende le spese di viaggio, vitto e alloggio aggiuntivo del personale presente, le spese di spedizione del materiale promozionale e ogni altra spesa non indicata.
Gli operatori interessati devono far pervenire il modulo di domanda di partecipazione a mezzo PEC all’indirizzo sportellovda.unioncamerepiemonte@legalmail.it a partire dalle ore 9.00 di lunedì 10 luglio 2023 fino alle ore 00.00 di domenica 23 luglio 2023.
Ulteriori informazioni sono disponibili sull’avviso_TTG_2023 e sul sito della Chambre Valdotaine.