I responsabili tecnici abilitati ai sensi del DM 37/2008 all’installazione e manutenzione straordinaria di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (FER) devono partecipare obbligatoriamente ogni tre anni ad attività formative di aggiornamento a garanzia della validità e mantenimento della qualificazione.
Il corso di aggiornamento FER è obbligatorio per il mantenimento in visura della qualifica di responsabile tecnico per all’installazione e manutenzione straordinaria di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (FER).
I soggetti che hanno provveduto all’aggiornamento dal 2016 al 2019 nella nostra regione possono consultare il sito regionale per verificare la scadenza del loro attestato, che per la maggior parte di essi è il 31/12/2022.
CNA Valle d’Aosta ha in previsione di organizzare nel corso del 2022 i corsi aggiornamento FER della durata di 16 ore. Gli impiantisti interessati possono trasmettere il modulo di preiscrizione a info@cna.ao.it. Seguiranno informazioni dettagliate sulle modalità di conferma dell’iscrizione, costi ed il calendario formativo
Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria di CNA Valle d’Aosta: tel.: 0165 31587
Scarica il modulo di iscrizione da compilare e trasmettere via mail a info@cna.ao.it