Il rilancio delle città d’arte, scelta strategica per la ripartenza del turismo – Evento digitale CNA – 26 marzo 2021

Il turismo nelle città d’arte rappresenta un asset strategico e ad oggi risulta quello tra i più colpiti dall’emergenza sanitaria. Non si può prescindere dalla forte attrazione rappresentata dalle città d’arte, a livello nazionale e soprattutto internazionale, per la piena ripartenza.

In queste destinazioni, l’utilizzo dei poli culturali quali musei, teatri, biblioteche, aree archeologiche, la valorizzazione delle eccellenze territoriali, dei siti Unesco, l’artigianato di qualità, i percorsi del gusto, dei saperi e della tradizione risultano fondamentali per aumentare la capacità di attrazione dei flussi turistici necessari al rilancio e alla ripartenza del turismo italiano.

IL RILANCIO DELLE CITTÀ D’ARTE
SCELTA STRATEGICA PER LA RIPARTENZA DEL TURISMO

VENERDÌ 26 MARZO 2021
15.00 – 17.00
EVENTO IN MODALITÀ DIGITALE

PROGRAMMA

ORE 15.00
APERTURA LAVORI

MARCO MISISCHIA
PRESIDENTE CNA TURISMO E COMMERCIO

RELAZIONI INTRODUTTIVE

CRISTIANO TOMEI
COORDINATORE CNA TURISMO E COMMERCIO

ANDREA ROLANDO
PROFESSORE ORDINARIO DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E STUDI URBANI POLITECNICO DI MILANO

INTERVENTI

DARIO NARDELLA
SINDACO DI FIRENZE

MICHELE DE PASCALE
SINDACO DI RAVENNA

MANLIO MESSINA
ASSESSORE TURISMO, SPORT E SPETTACOLO REGIONE SICILIA

RIFLESSIONI CONCLUSIVE

SERGIO SILVESTRINI
SEGRETARIO GENERALE CNA

PER REGISTRARTI ALL’EVENTO CLICCA QUI

altre news

Il Foglio Artigiano 02-2024

23 Dicembre 2024

#CNAperlaLegalità, torna la campagna di Benessere e Sanità

20 Dicembre 2024

Festività natalizie, avviso chiusura uffici

19 Dicembre 2024

Presentata l’indagine 2024 di CNA Giovani Imprenditori

19 Dicembre 2024