Abolito il sistema di tracciabilità dei rifiuti Sistri

Come più volte preannunciato da funzionari del Ministero dell’Ambiente, con il Decreto Legge “Semplificazioni” è stato abolito il sistema di tracciabilità dei rifiuti – Sistri.

Dal 1° gennaio 2019, data dalla quale parte l’abolizione, i soggetti prima obbligati all’utilizzo del sistema dovranno applicare, come di fatto comunque già avveniva, le consuete modalità gestionali (formulari d’identificazione dei rifiuti, registri di carico e scarico e mud).

Registri di carico e scarico rifiuti: da CNA Valle d’Aosta valutazione gratuita e servizio personalizzato per gli associati

In attesa dell’avvio di un nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti gestito direttamente dal Ministero dell’Ambiente, resteranno in vigore le norme attuali in materia di registri di carico e scarico rifiuti, formulari e MUD, con l’implementazione della possibilità di gestire tali adempimenti con procedure informatiche.
Allo scopo di agevolare gli associati nell’assolvimento di tali adempimenti, CNA Valle d’Aosta propone un servizio gestione informatizzato dei registri di carico e scarico dei rifiuti e del MUD, con la possibilità, riservata esclusivamente alle Associazioni di Categoria, di effettuare le registrazioni con frequenza mensile invece che ogni 10 giorni.
Gli uffici di CNA Valle d’Aosta sono quindi a disposizione degli associati per una valutazione gratuita delle esigenze in materia e per un preventivo personalizzato.
Per informazioni, contattare la segreteria: tel. 0165 31587 – mail: info@cna.ao.it.

Aosta, 20 dicembre 2018

altre news

#CNAperlaLegalità, torna la campagna di Benessere e Sanità

20 Dicembre 2024

Festività natalizie, avviso chiusura uffici

19 Dicembre 2024

Presentata l’indagine 2024 di CNA Giovani Imprenditori

19 Dicembre 2024

Progetto SEI – “Sostegno all’Export dell’Italia”, l’export a portata di mano

17 Dicembre 2024